Diritti di Recesso

(ai sensi del d.lgs. 21/2014)

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari venduti sul Sito www.fattoriedellavalle.it, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile per i Prodotti acquistati sul Sito.

Nel caso però di dimostrato danneggiamento dei prodotti ricevuti (tramite immagini fotografiche), Fattorie Della Valle provvederà a:

  • restituire i prodotti acquistati, addebitando le spese di rispedizione;
  • rimborsare il pagamento effettuato a nostro favore relativo all’ordine in questione.

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo email amministrazione@fattoriedellavalle.it, insieme alle immagini che attestano il danneggiamento del prodotto, entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso.

Effetti del recesso

I rimborsi e/o le restituzioni avverranno senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto. Potrebbero subire ritardi solo nel caso in cui il prodotto in questione non fosse disponibile.

I rimborsi saranno effettuati esclusivamente a Suo favore a mezzo bonifico bancario alle coordinate da Lei indicate.

In ogni caso, Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Modulo tipo per l’esercizio del diritto di recesso (rimborso)

(ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)

Start typing and press Enter to search

Carrello